I prossimi appuntamenti del CONI a livello politico e a sostegno di Milano-Cortina
In occasione dell’ultimo Consiglio Nazionale (svoltosi lo scorso 26 ottobre al Palazzo “H”), Giovanni Malagò (presidente del CONI) ha parlato dei contenuti della sessione CIO di Buenos Aires, dalla quale è uscita un’Italia istituzionalmente ancora più forte. Mario Pescante, per esempio, è diventato membro CIO onorario, Ivo Ferriani è entrato nell’Esecutivo, mentre lo stesso Presidente del CONI è stato eletto membro individuale (primo romano nella storia).
Sono stati ricordati i prossimi appuntamenti del 18 dicembre, quando si terrà il Consiglio Nazionale alla presenza del Sottosegretario Giancarlo Giorgetti, e del 19 dicembre, con la Cerimonia dei Collari d’Oro e la Santa Messa degli Sportivi.
E’ stato toccato anche il capitolo relativo ai Giochi Olimpici Invernali 2026: in questi giorni c’è stata la visita del CIO nei luoghi indicati nel dossier. Ci saranno solo due appuntamenti per illustrare il progetto di candidatura Milano-Cortina 2026: il 28 novembre a Tokyo, durante il consiglio esecutivo dell’ANOC, e a maggio alla riunione GAISF in Australia, mentre a giugno è prevista la votazione a Losanna.
No Comment