All newsAltri eventiAziendeCalcioEconomia E PoliticaeGameseSportsEventihome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

IL SUDAFRICA E GLI ESPORTS: UN MATRIMONIO DI VALORE

(di Daniele Bartocci) – Lo sport sudafricano è pronto a cambiare marcia puntando diritto sul pianeta eSports.

Smartcall, importante provider sudafricano di servizi di telecomunicazioni, ha annunciato, proprio in questi giorn,i un investimento di R10 milioni (£ 562,200) in Mettlestate, società di creazione di contenuti di eSports locale. La società è attualmente partner di Asus Republic of Gamers, SteelSeries e Monster Energy.

Si tratta di uno dei più grandi investimenti effettuati nel tempio sudafricano, in ambito videogiochi, ed è finalizzato a creare e ospitare vari tornei e campionati ufficiali nel prossimo futuro, interamente dedicati a giocatori e team sudafricani.

La mission primaria è indubbiamente quella di promuovere la crescita del settore gaming sudafricano, in particolar modo legato allo sport, ciò potrebbe fornire milioni di nuovi posti di lavoro in tutto il continente, stando anche ai filoni di pensiero del Feja, evento di gioco appena tenutosi ad Abidjan in Costa d’Avorio.

Con 140 miliardi di dollari, l’industria mondiale dei videogiochi vanta già ben 100 miliardi di dollari in più rispetto all’industria cinematografica, e le società di giochi africani sperano di diventare i principali attori a tal proposito. Secondo Serge Thiam, direttore della strategia digitale di Stay Connect, nel 2014 l’Africa aveva 23 milioni di giocatori di videogiochi e ha raggiunto i 500 milioni nel 2018, ciò legato in particolar modo alla velocissima penetrazioni delle nuove apparecchiature digitali, in primis gli smartphone.

Barry Louzada, cofondatore di Mettlestate ha discusso questo importante investimento, facendo intuire come il SudAfrica conti di arrivare presto ad uno sviluppo a 360 gradi tramite il pianeta eSports: “Più leghe significano più opportunità per i giocatori a tutti i livelli, con un maggior numero di premi. Dal lancio nel marzo 2017, Mettlestate ha ospitato vari campionati, tornei e qualificazioni, in linea generale sono stati portati a casa circa 2 milioni di premi in denaro da parte di giocatori di tutta la SA. Qualsiasi investimento da parte di un brand apporta un considerevole valore aggiunto. Nello specifico questo investimento da parte di Smartcall ci consentirà di fare cose ancora più straordinarie e di offrire ancora più opportunità ai giocatori in Sud AfricaSiamo davvero grati che Smartcall, un marchio credibile con oltre 20 anni di attività alle spalle, abbia visto un partner fidato in Mettlestate”.

Previous post

La Liga continua a espandersi e punta all’India

Next post

Special event a Genova nel segno del Muay Thai

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *