Cremonese-Cittadella, vincere per la “A”. Le quote di Unibet
(di M.F.) – Domenica 9 dicembre (ore 15), allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona, la compagine di Rastelli e quella di Venturato daranno vita ad un match che si prospetta di alto livello ed intensità.
+56 opzioni di scommessa per questo top match della “cadetteria”.
Cremonese-Cittadella, match clou della 15ima giornata
Il match in esame rischia di essere una partita chiave di questa 15ima giornata di Serie B (insieme a Lecce-Perugia di sabato 8). I lombardi (11imi in classifica) hanno dimostrato di essere all’altezza del Cittadella (3°). L’ultima vittoria dei veneti allo “Zini” è infatti datata 24 febbraio 2016 (Coppa Italia 2016). I precedenti hanno certamente importanza, ma non possono modificare lo stato di forma delle due squadre. I granata, in questa stagione, si sono infatti affermati come una “grande” del campionato, subendo due sole sconfitte in 13 giornate.
La Cremonese, dal canto suo, oltre alla supremazia negli ultimi scontri diretti, può contare sulla fiducia della partita vinta col Crotone, che ha permesso, ai padroni di casa, di andare a -2 dalla zona play-off. Tra le curiosità del match anche il nome della conduzione arbitrale: Riccardo Ros (sezione Pordenone AIA). Con il direttore di gara friulano il Cittadella non ha mai perso fino ad oggi (3 vittorie e 2 pareggi).
Cremonese, bisogna segnare di più
Nelle prime 13 giornate di campionato il team di Rastelli ha segnato 12 gol, una media troppo bassa per sperare in una classifica più positiva. Ad inizio anno i play-off non sono stati annunciati come reale obiettivo stagionale, e visto che, per ora, la classifica lo permette, bisogna provare a vincere per alimentare nuove speranze. I grigiorossi vengono da diversi problemi di infermeria. Molti gli infortuni in questa prima parte della stagione e anche il problema alla coscia del capitano Andrea Brighenti è una certezza in meno per l’attacco dei lombardi.
Cittadella, sorpresa della stagione
I granata, negli ultimi anni, si sono presentati come una squadra competitiva, anche se non hanno mai dato l’idea di poter realmente salire in serie A. Quest’anno sembra che le cose siano cambiate, ovviamente in positivo. Il Cittadella è, infatti, una squadra difficile da superare, che possiede la miglior difesa del campionato (9 gol subiti in 13 giornate) e che segna con regolarità, senza però esagerare. Ad oggi quello che ha leggermente fermato l’undici di Venturato sono stati i pareggi, a volte subiti anche in rimonta. Tra le novità della formazione anche la ncessità di sostituire il terzino sinistro granata Alberto Rizzo (rottura del tendine adduttore lungo sinistro) con Tommaso Cancellotti (26enne nativo di Gubbio). Una nuova tegola per mister Venturato che, nei giorni scorsi, è stato anche eliminato in Coppa Italia, per mano del Benevento.
Probabili formazioni
Cremonese (4-3-3): Ravaglia, Mogos, Terranova, Claiton, Migliore; Croce, Arini, Castagnetti, Piccolo, Brighenti, Castrovilli. (all. Massimo Rastelli)
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Cancellotti, Prola, Iori, Branca; Schenetti, Panico, Strizzolo. (all. Roberto Venturato)
Le quote di Unibet
Iniziamo dai risultati finali, che vedono (secondo i bookmakers di Unibet) la Cremonese favorita. La vittoria è pagata 2,5 volte la quota giocata. Il massimo risultato degli ospiti è invece dato a 3,10, mentre il pareggio a 2,95. In totale sono presenti nel palinsesto più di 56 le opzioni di divertimento e gioco per gli appassionati della serie B.
Match insights
Entrambe le squadre vengono da una vittoria, ma quella che stupisce maggiormente è il Cittadella: in campionato non perde dal 25 settembre scorso (Cittadella-Benevento 0-1). Se andiamo ad analizzare gli ultimi 6 incontri tra queste due compagini, notiamo che si segna molto: la media gol realizzato è poco superiore ai 3 gol a partita. È molto alta anche la possibilità che venga estratto un cartellino rosso: sempre nelle ultime sei gare il direttore di gara ha espulso per ben 5 volte un giocatore (3 per la Cremonese, 2 per il Cittadella). I padroni di casa si presentano con una “forma” (in termini di performance agonistica) pari al 47%, mentre gli avversari sono di poco in vantaggio (53%).
I precedenti
Tra Cremonese e Cittadella sono 12 in tutto, se analizziamo il format “campionato”. I grigiorossi hanno superato 2 volte i veneti in casa loro, senza, però, mai vincere in casa. Tra le mure “amiche” infatti 4 pareggi e 2 sconfitte.
Tra le novità di questa partita anche la presenza di Unibet nel ruolo di #matchsponsor con una serie di iniziative speciali a favore dei fan di entrambi i club.
Tra queste:
- Macchina del vento: Un paio di ore prima della partita, sarà attiva all’interno degli stadi una macchina del vento. In pratica una simil cabina telefonica, dove il tifoso entrerà dotato di occhiali protettivi e all’interno della quale verranno “sparati”, dal basso verso l’alto, una serie di bigliettini, e il tifoso dovrà cercare di afferrarne il più possibile. Solo pochissimi di questi bigliettini saranno vincenti, ma in caso il tifoso riuscisse ad afferrarne uno vincente, vincerebbe una sciarpa ufficiale del club di casa, mentre in caso di non successo, si porterà comunque a casa una sacca brandizzata Unibet e Serie BKT.
- Prima dell’inizio della partita, e fino a pochi minuti prima dell’inizio, a centrocampo sarà presente un telone in stile Champions League personalizzato Unibet, che sarà tolto prima dell’avvio della gara.
- Alla fine del primo tempo, una delle due porte verrà coperta interamente con un telo brandizzato Unibet. Nel telo saranno presenti 3 buchi, in modo che 6 tifosi (3 scelti dal club e 3 scelti dal brand di Kindred group proveranno a tirare i rigori con l’obiettivo di far passare la palla nei buchi ricavati dal telo, vincendo poi dei premi.
Vi invitiamo inoltre ad esaminare durante la gara l’opzione “live” di Unibet, sapendo che Unibet, da quest’anno, è uno dei partner più importanti della Lega B e sarà presente come “retro sponsor” sulle maglie delle squadre della “cadetteria”.
No Comment