Visa si colora di rosa: accordo con la UCL femminile
(di Alessio Bucchianeri) – Il 6 dicembre 2018, l’Uefa ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, di aver stipulato un accordo di partnership con il colosso americano VISA, che rimarrà nella storia: si tratta del primo sponsor Uefa per quanto concerne il calcio femminile.
Si tratta di un contratto pluriennale, per l’esattezza di 7 anni, dove la compagnia leader mondiale nel mercato delle carte di credito, si impegnerà a sostenere il calcio femminile su tutti i fronti: diventerà partner principale della UEFA Women’s Champions League, di UEFA Women’s EURO, dei Campionati femminili UEFA Under 19 e U17 e di UEFA Women’s Futsal EURO fino al 2025, nonché della piattaforma UEFA per il marketing #WePlayStrong, che ha l’obiettivo di far avvicinare sempre più ragazze nel mondo del calcio.
Charlotte Hogg, amministratore delegato Visa per l’Europa, in occasione di questo storico accordo, ha dichiarato: “È un momento emozionante per il calcio femminile. Ventuno milioni di donne e ragazze praticano questo bellissimo gioco in tutta Europa, e noi della Visa vogliamo festeggiare ognuna di loro”.
No Comment