All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

I mondiali di calcio femminile si vestono di nuova luce. La FIFA firma con EDF

(di Lidia Mazza) – La FIFA instaurerà una partnership commerciale con la società EDF, distributore mondiale di energia, in occasione dei prossimi Mondiali di calcio rosa.

(di Lidia Mazza) – Sarà la società EDF, colosso transalpino nel settore energetico, lo sponsor ufficiale dei prossimi campionati Mondiali di calcio femminile, che si svolgeranno in Francia dal prossimo 7 giugno al 7 luglio 2019.

A dare la notizia è stata direttamente la FIFA, che attraverso il suo direttore commerciale, Philippe Le Floc’h, ha così commentato l’evento: ” Collaborare con aziende di alto profilo come EDF ci aiuterà sicuramente ad ampliare la popolarità del calcio femminile e far crescere il suo valore commerciale, obiettivo che ci vede impegnati da tempo. La nostra schiera di sostenitori nazionali conferma chiaramente il crescente interesse per il settore”.

Non sono stati resi noti i termini economici dell’accordo, ma certo è che se EDF – già sponsor della nazionale di calcio francese – ha voluto fare un ulteriore e così imponente passo in avanti, la scelta è certamente basata su solide aspettative di crescita esponenziale e in tempi brevi dell’intero sistema.

Ne è del resto riprova la scelta operata da un altro primario marchio internazionale, Visa, che ha appena concluso un accordo con la UEFA per promuovere a 360 gradi il movimento calcistico femminile a livello globale.

 

Previous post

Juventus-Adidas: matrimonio da 408 milioni di euro (fino al 2027)

Next post

BARBARO (LEGA): TUTELATE LE ASSOCIAZIONI E LE SSD

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *