All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

C.Ronaldo investe con 7egend nel futuro della digitalizzazione

Discorso a parte merita il nuovo progetto “CR7 Digital-Transformers” dedicato allo sviluppo di iniziative e prodotti ad alto contenuto tecnologico. Per metterlo in campo il campione portoghese ha acquisito, di recente, 7egend, azienda informatica con sede a Vila Nova De Gaia (nel distretto di Porto), considerata una delle più importanti digital agency del Paese.
Al suo interno vi lavorano comunicatori, pubblicitari, informatici e produttori di software/hardware. La missione di questa realtà multimedia è diventare un player del mercato digital dell’industria dello sport, confermando la vocazione imprenditorale a 360 gradi di Cristiano Ronaldo.
7egend investirà, a tutto tondo, su progetti di fan experience, mettendo i tifosi al centro di ogni evento sportivo, in stretta collaborazione con le società di calcio (e non solo), riducendo, per esempio, i tempi di attesa (attraverso app tecnologicamente avanzate), nell’ingresso allo stadio, consentendo pagamenti sicuri all’interno degli impianti e riuscendo, nel contempo, a far ordinare cibo e bevande comodamente seduti.
Questo sistema centralizzato potrà diventare un modello di riferimento e il Portogallo è il primo mercato dove verranno testati i nuovi servizi della digital agency lusitana. Attualmente il Porto FC, prossimo avversario della Roma in Champions league, ha aderito al progetto di seats delivery (sistema di ordinazione cibo e bevande direttamente dal proprio posto) studiato da 7egend, incrementando, in questo modo, l’affluenza all’Estádio do Dragão. Operazione replicata, nella Liga spagnola, dal Valencia CF all’interno dello stadio Mestalla.
Previous post

L'ORO DI CRISTIANO RONALDO

Next post

CR7 si trasforma in industria di largo consumo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *