All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business
C.Ronaldo investe con 7egend nel futuro della digitalizzazione
Discorso a parte merita il nuovo progetto “CR7 Digital-Transformers” dedicato allo sviluppo di iniziative e prodotti ad alto contenuto tecnologico. Per metterlo in campo il campione portoghese ha acquisito, di recente, 7egend, azienda informatica con sede a Vila Nova De Gaia (nel distretto di Porto), considerata una delle più importanti digital agency del Paese.
Al suo interno vi lavorano comunicatori, pubblicitari, informatici e produttori di software/hardware. La missione di questa realtà multimedia è diventare un player del mercato digital dell’industria dello sport, confermando la vocazione imprenditorale a 360 gradi di Cristiano Ronaldo.
7egend investirà, a tutto tondo, su progetti di fan experience, mettendo i tifosi al centro di ogni evento sportivo, in stretta collaborazione con le società di calcio (e non solo), riducendo, per esempio, i tempi di attesa (attraverso app tecnologicamente avanzate), nell’ingresso allo stadio, consentendo pagamenti sicuri all’interno degli impianti e riuscendo, nel contempo, a far ordinare cibo e bevande comodamente seduti.
Questo sistema centralizzato potrà diventare un modello di riferimento e il Portogallo è il primo mercato dove verranno testati i nuovi servizi della digital agency lusitana. Attualmente il Porto FC, prossimo avversario della Roma in Champions league, ha aderito al progetto di seats delivery (sistema di ordinazione cibo e bevande direttamente dal proprio posto) studiato da 7egend, incrementando, in questo modo, l’affluenza all’Estádio do Dragão. Operazione replicata, nella Liga spagnola, dal Valencia CF all’interno dello stadio Mestalla.
No Comment