All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e Governo

Supercoppa: Sit-in dei Radicali e di +Europa davanti alla sede della Juventus

Sit-in di protesta, domani mattina, davanti alla Continassa, sede della Juventus contro la decisione di giocare la Supercoppa Italiana a Gedda, in Arabia Saudita (il prossimo 16 gennaio). Lo segnala l’agenzia Ansa.
L’iniziativa, dal titolo ‘I diritti delle donne scendono in campo‘ è promossa da +Europa Torino e dai Radicali Italiani.

Il presidente della Lega calcio serie A – Gaetano Miccichè

“Il Presidente della Lega calcio Gaetano Micciché – affermano gli organizzatori della manifestazione – garantisce che questa sarà la prima volta in cui le donne saudite potranno accedere allo stadio da sole, ma sempre segregate ‘in uno spazio a loro dedicato’. A fronte di questa intollerabile situazione di discriminazione, riteniamo inaccettabile la decisione assunta dalla Lega Serie A di portare la Supercoppa a Gedda, senza alcuna garanzia per le tifose”.

I manifestanti porteranno un segno rosso sul viso, per chiedere che la Lega Serie A “torni in fretta sui propri passi, evitando che Juventus-Milan, una partita che porta il volto e il nome dell’Italia, diventi complice di un regime di violazione di valori da noi ritenuti fondamentali”.

Previous post

Puma presenta le nuove divise del Palmeiras per la stagione 2019

Next post

Alfa Romeo sulle maglie di allenamento del Real Betis (LFP)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *