All newsAltri eventiAziendeCalcioEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSerie A - Serie B

Giorgetti (sottosegretario con delega sport): Pene severe e certe per i tifosi violenti

Pene severe in arrivo per le frange più estremiste presenti nelle curve degli stadi di calcio. Lo promettono il vicepremier, Matteo Salvini, e il sottosegretario con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti.

“Per la sicurezza dentro e fuori gli stadi sono importanti la certezza delle pene, la rapidità dei giudizi, le aggravanti specifiche e le misure accessorie. Ecco quanto può fare lo Stato su questo fronte”. Lo ha dichiarato ai media il sottosegretario Giancarlo Giorgetti (nella foto in primo piano) nella conferenza stampa di questo pomeriggio sul tema della violenza negli stadi. “Altro punto essenziale per la sicurezza riguarda le date e gli orari delle partite, che vanno regolati secondo precise esigenze. In questo devono impegnarsi società e leghe”. “Per quanto riguarda il fronte tifosi, c’è la preoccupazione per le infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve – ha aggiunto Giorgetti. “Quanto al problema delle trasferte, il segnale non è vietarle o chiudere gli stadi, ma regolamentare con particolare attenzione la vendita dei biglietti”.

Previous post

Total Italia e Aston Martin confermano la partnership mondiale

Next post

Nasce PaddockTV.it: la webtv dedicata agli appassionati di motori

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *