Il Milan debutta in lingua portoghese e spagnolo
Il Milan ha programmato di estendere la copertura digitale con tre nuove lingue internazionali prima della fine della stagione, espandendo la sua portata globale lanciando siti web in portoghese e spagnolo, nonché contenuti di social media in portoghese, arabo e spagnolo attraverso nuovi account Twitter e localizzazione di contenuti su Facebook.
Parlando di questo annuncio, il responsabile della comunicazione, Fabio Guadagnini ha sottolineato: “Estensione lingue significa una comunicazione più aperta, diretta e trasparente per il nostro fan in tutto il mondo; fornire video e storie nella loro lingua madre, fan si sentirà più vicino al club e giocatori che amano. Stiamo già progettando di aggiungere più lingue come noi indù e indonesiano per la stagione 2019/20”.
Lamberto Siega, direttore digitale e responsabile della strategia sociale e del sito web, ha aggiunto:” questo è un importante passo avanti nel trasformare Milano Media House in un contenuto hub in grado di collegare i fan in tutto il mondo con contenuti che conta per loro. Più contenuti localizzati significa più impegno fan che equivale a più dati disponibili e ulteriore possibilità di migliorare l’esperienza sociale fan; più dati fan significa anche più interesse per gli sponsor esistenti e potenziali che aumenta alla fine i ricavi e le risorse disponibili per il club”.
No Comment