All newsAltre LegheAltri eventiAltri SportAziendeBasket

COMUNE DI MADRID, NBA ED ECOVIDRIO SI ALLEANO PER LA RISTRUTTURAZIONE DEI CAMPI DA BASKET DELLA CAPITALE SPAGNOLA

(di Fabrizio Febi) – Importante accordo stretto tra il Comune di Madrid, l’NBA e l’Associazione Ecovidrio per la ristrutturazione dei campi da basket che sono presenti sul suolo madrileno. Tutto ciò sara realizzato attraverso l’installazione di 40 punti di raccolta all’interno della città, in modo che la gente possa venire a conoscenza dell’iniziativa e dare un aiuto importante per la realizzazione di questo progetto. Il motto dell’iniziativa è “recicla y ganamos todos“, che tradotto in italiano significa “ricicla e vinceremo tutti”.

Dai contenitori di vetro riciclati si estrarranno poi i materiali per rinnovare i campi sparsi per la città. Alla conferenza stampa di presentazione del progetto erano presenti Inès Sabanès, assessore del Comune di Madrid per ciò che riguarda l’ambiente e i trasporti; Chus Bueno (capo di NBA España e Basketball Operations in Europa, Medio Oriente e Africa).

Presente anche la direttrice dell’area marketing di Ecovidrio, Borja Martiarena. Inès Sabanès ha sottolineato come “I madrileni riciclano sempre meglio i rifiuti, specialmente il vetro. Con questa iniziativa vogliamo far sì che Madrid sia una città sempre piu ecosostenibile“. Chus Bueno ha affermato che “Siamo molto contenti di poter collaborare con Ecovidrio per garantire a tutti gli appasionati di basket nuovi campi su cui giocare e per sensibilizzarli al riciclo e al rispetto dell’ambiente“.

Ha aggiunto infine Borja Martiarena: “Noi di Ecovidrio cerchiamo sempre di promuovere iniziative che possano sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente. Il Comune di Madrid ha sempre tenuto le sue porte aperte per queste iniziative e grazie a questa collaborazione i madrileni potranno fare uso di un campo molto speciale, che gli ricorderà quanto loro sono stati importanti per la realizzazione di tutto ciò“.

Previous post

SBK: "vernice" per la nuova stagione dell'Aruba.it-Racing Ducati

Next post

NBA, PUMA E NEW BALANCE LANCIANO LA SFIDA ALLA NIKE SUL FRONTE CALZATURE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *