ESPORTS: ALLO STADIO SAN SIRO DI MILANO SCATTA LA PRIMA ‘PUMA POWER UP CUP’
(di Daniele Bartocci) – Cresce il numero di appassionati che assistono assiduamente alle competizioni eSport, sia virtualmente che dal vivo, ben il 95% destina il proprio tempo ai tornei di giochi sportivi. Per tale motivo PG ESPORTS, società del settore del gaming competitivo, ha deciso di associare calcio reale e virtuale organizzando un nuovo ambizioso torneo dedicato al videogame calcistico PES 2019. Si tratta della PUMA Power Up Cup, la prima competizione organizzata in collaborazione con PUMA e il club AC Milan.
La kermesse videoludica è prevista per il 1° marzo dalle 16:00 alle 19:30 presso l’Executive Lounge dello stadio San Siro di Milano. Aperto a un massimo di 64 giocatori, permetterà al primo classificato di passare un’intera giornata a Milanello, con la possibilità di incontrare i giocatori del Milan ed assistere alla partita Milan–Sassuolo presso lo Sky Box PUMA di San Siro. Un evento che celebra la passione per il calcio in tutte le sue forme, con un programma da far gola a qualsiasi tifoso. Parallelamente al torneo, infatti, è stata organizzata un’attività di Test&Trial con cui sarà possibile provare le nuovissime scarpe da calcio PUMA FUTURE e PUMA ONE. Ad attendere i fan più sfegatati ci saranno tantissime sorprese “rossonere”.
“Siamo estremamente orgogliosi di essere stati selezionati da Puma e AC Milan per la realizzazione di questo torneo/evento all’interno della spettacolare Scala del calcio, che risponde al nome di San Siro. PG Esports ha già avuto il piacere in passato di organizzare eventi per la community di appassionati di PES. A poco più di 24 ore dall’annuncio della Puma Power Up Cup, siamo entusiasti del livello massiccio di partecipazione e ci aspettiamo di assistere ad una grande giornata all’insegna dell’Esports nazionale. “ – ha dichiarato Pier Luigi Parnofiello (Ceo PG Esports – nella foto sotto).
Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno il 27 Febbraio, mentre gli accrediti in loco inizieranno il 1° Marzo alle ore 15:00 presso l’Executive Lounge dello stadio di San Siro (ingresso 8).
No Comment