All newsAltri eventiCalcioEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

GIORNATA DA DIMENTICARE PER LA JUVENTUS: 2-0 IN CHAMPIONS E -11 IN BORSA

(di Lorenzo Agostinelli) – Giornata da dimenticare per il club di Andrea Agnelli che vede la squadra bianconera capitolare a Madrid per 2 a 0 ed i titoli azionari della società crollare del -11,11% in Borsa.

Risveglio amaro per la Juventus: dopo lo scivolone di ieri al Wanda Metropolitano di Madrid. Crolla anche il titolo a Piazza Affari. Alla chiusura di stasera il titolo veniva dato a 1,2880 punti, con una variazione negativa del -11,11% giornaliera.

La sconfitta in Champions League contro i Colchoneros sta avendo effetto anche sul listino per la Juve: il titolo del club bianconero cede oltre il 10% (alle 9.11 -13,66%, a 1,2530 punti, e  11,11% alle 17.35, a 1,2880 punti, dopo aver chiuso la giornata di ieri a 1,4490).

Il 2 a 0 ha inevitabilmente complicato il passaggio del turno e ridotto al  minimo le chance di sollevare la coppa. Nel match di ritorno la Juventus è chiamata all’impresa davanti al suo pubblico e questo non sembra rassicurare i mercati.

La bacle di Madrid ha generato un ondata di vendite delle azioni del club, che ha inevitabilmente condotto alla perdita di valore. In ogni caso, nonostante il brusco calo odierno, il titolo della Juventus ha raggiunto il valore di mercato di una banca di medio-grande dimensioni; la società bianconera avrebbe lo stesso valore di mercato della Banca Monte dei Paschi di Siena: 1,4 miliardi di euro, come riportato da MF-Milano Finanza. Il titolo, da quando è entrato a far parte del Ftse Mib nel luglio 2018, ha raddoppiato il suo valore ed è salito del 25% negli ultimi 2 mesi. 

Una battuta d’arresto potrebbe starci visto che il valore vicino ai massimi storici degli ultimi mesi e veniva dalla crescita vertiginosa degli ultimi mesi.

Previous post

LIGUE 1: DOPPIA MULTA AL NANTES PER LE CELEBRAZIONI DI EMILIANO SALA

Next post

PSG: finisce l'era di Fly Emirates, inizia quella di Accor

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *