Manchester City: accordo “monstre” con Puma da 755 milioni di euro (nell’arco di 10 anni)
(di Paolo Lora Lamia) – Novità importante per il Manchester City in vista della prossima stagione. A partire dal luglio del 2019, il nuovo sponsor tecnico dei Citizens (che in precedenza avevano la Nike), sarà il marchio Puma. Una partnership che comprende altre società calcistiche appartenenti al City Football Group (CFG): Melbourne City FC, Girona FC, Club Atlético Torque e Sichuan Jiuniu FC. Non farà parte dell’accordo il New York FC, per via del legame tra la Nike e tutte le franchigie che partecipano alla MLS statunitense.
Il legame tra Puma e City Football Group avrà durata decennale, per un compenso totale di circa 650 milioni di sterline (corrispondenti a circa 755 milioni di euro). Come riferito dal Manchester City tramite un comunicato ufficiale diramato in merito a questa partnership, la Puma sarà lo sponsor tecnico di tutte le formazioni appartenenti alle società coinvolte, comprese quelle femminili e giovanili.
Una partnership (in casa Puma) che mira sia a massimizzare i risultati sul campo che ad aumentare la cultura del calcio in settori come la musica, il gaming e la moda.
No Comment