Del Piero investe nel calcio americano e acquista una franchigia di Los Angeles
(di Lorenzo Vulpis) – Nei giorni scorsi Alessandro Del Piero ha comunicato, tramite i suoi canali social, di essere diventato il proprietario di una piccola squadra di calcio a Los Angeles. Un’operazione nata la scorsa estate, quando l’ex capitano juventino ha deciso di rilevare il “Los Angeles Roma F.C.” insieme a Jeffrey Whalen (suo amico e socio in affari) e alla società EDGE Americas Sports.
Si tratta di un progetto portato avanti in maniera del tutto anonima dallo stesso Del Piero, che ha deciso di uscire allo scoperto per ringraziare le persone coinvolte e per rendere merito ai risultati sportivi raggiunti dalla sua nuova squadra.
L’avventura americana è infatti iniziata nel migliore dei modi. Il club ha già raggiunto il primo successo dell’era Del Piero, aggiudicandosi il titolo della propria division e la conseguente promozione nella UPSL (terza lega americana).
La società, chiaramente ispirata all’AS Roma (per via dei colori giallorossi), ha subìto un restyling totale in seguito all’insediamento del nuovo presidente. Del Piero ha infatti deciso di cambiare il nome e i colori sociali del club, che ora si chiama “LA10 F.C.” e le cui maglie sono bianche, grigie e nere. Un chiaro richiamo al suo passato bianconero.
Dopo l’addio al calcio giocato l’ex Pinturicchio, che vive ormai da qualche anno in California, ha potuto sperimentare più volte la sua vena imprenditoriale.
In parallelo con il suo ruolo di commentatore sportivo a Sky ha infatti investito in diverse attività in Italia e all’estero. È diventato brand ambassador della AirDP (marchio italiano di abbigliamento e accessori) e nel 2018 ha inaugurato, sempre a Los Angeles, un ristorante di cucina italiana, chiamandolo “N° 10”. L’ennesimo omaggio al numero di maglia che lo ha accompagnato nella sua leggendaria carriera.
No Comment