All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business
Plus500 sponsor dei Colchoneros per i prossimi 4 anni
(di Matteo Ferrera) – Plus500 è lo sponsor ufficiale dell’Atletico Madrid, una delle più importanti squadre del calcio spagnolo oltre che internazionale. Lo sponsor è presente sulle maglie dei “Colchoneros” dal 2015, e continuerà ad esserlo almeno fino al 2021, anno di scadenza della partnership commerciale.
Plus500 è una società di intermediazione online che ha la propria sede in Israele. Oltre ad essere lo sponsor principale degli uomini di Diego Simeone e a comparire, quindi, sulle divise da gara e su tutto l’abbigliamento tecnico, ha anche una presenza di un certo peso nel Wanda Metropolitano, nuovo stadio del club di Madrid dalla stagione 2017-2018, che ha preso il posto del vecchio e storico Vicente Calderon.
I termini economici dell’accordo tra le due parti non sono mai stati svelati, ma si presume che la società con sede israeliano abbia sborsato 42,5 milioni di euro in quattro anni, ossia da quando è diventata lo sponsor principale dell’Atletico (eliminato ieri dalla Juventus all’Allianz stadium di Torino).
La società di intermediazione è un broker online che consente di fare trading e di ricavare un guadagno dai movimenti dei mercati finanziari tramite i noti CFD. Attraverso una piattaforma online, alla quale si accede tramite internet, l’utente può puntare o al rialzo o al ribasso di numero asset finanziari (che vanno dagli indici alle cripovalute).
Ricordiamo, infine, che Plus500 Ltd è un broker Forex e CFD ed quotato alla Borsa di Londra. Il broker online può svolgere attività anche in Italia, avendo l’autorizzazione dalla Consob.
No Comment