A Milano la quinta edizione di Seeds&Chips
(Cristian Lanzanova) Tutto pronto a Milano per Seeds&Chips 2019, the Global Food Innovation Summit, il più importante evento internazionale dedicato alla Food Innovation, in programma dal 6 al 9 maggio 2019 a Fiera Milano Rho.
L’evento, fondato da Marco Gualtieri, è una delle vetrine più importanti dove si può parlare di innovazione, risorse e tecnologie legate al cibo. Il tema centrale sarà dato all’Africa, come culla dell’umanità, l’Africa infatti può diventare il luogo di nascita di una nuova consapevolezza e responsabilità collettiva sul nostro pianeta e sulle generazioni future. La sua popolazione è giovane e cresce rapidamente. Con un potenziale di capitale umano enorme ma sottoutilizzato, insieme a un deficit di infrastruttura, l’Africa ha l’opportunità di far crescere la sua economia in modo sostenibile che si basa sulla diversità, inclusione, rigenerazione e condivisione di risorse, spazio e opportunità. L’Africa può mostrare al resto del mondo che un nuovo modello di sviluppo per le persone e l’ambiente non solo è possibile ma è completamente auspicabile.
Presenti i rappresentanti del Forum dei Re. Creato nel 2008 come una ONG (organizzazione non governativa) avviata dal defunto leader Gheddafi, ma organizzata dai re. La visione principale era una visione panafricana con la rappresentazione delle 5 regioni dell’Africa: Nord Africa, Africa occidentale, Africa centrale, Africa orientale, Africa meridionale. L’organizzazione è registrata a Nairobi, in Kenya, e la sede centrale è a RD di Kinshasa. Lobiettivo principale è l’unificazione dell’Africa attraverso i seguenti mezzi: pace, sviluppo del regno, un passaporto, una valuta, un esercito, una borsa valori, un satellite per la comunicazione africana, una diplomazia e così via.
Ovviamente non mancheranno speaker d’eccezione, da Olusegun Obasanjo, ex Presidente della Nigeria, dall’attore Alec Baldwin, impegnato attivamente in campagne in favore dell’ambiente e della sostenibilità, a Kerry Kennedy Presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, da sempre attiva nella difesa dei diritti umani; da Josè Graziano da Silva Direttore Generale della FAO, a SAR Principessa Viktoria de Bourbon de Parme, promotrice e sostenitrice dei giovani agricoltori di Paesi in via di sviluppo.
No Comment