All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaeGameseSportshome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderSponsorshipSport Business

Il Barça rinnova la partnership con Konami

(di Valerio Intermoia) – Un incontro nella Ciutat Esportiva Joan Gamper tra Jordi Cardoner, vice-presidente del Barcelona, e Jonas Lygaard, dirigente del colosso del gaming Konami, ha ufficializzato il prolungamento per 4 stagioni del rapporto commerciale tra il club blaugrana e l’azienda giapponese.

L’accordo smentisce alcune voci che si erano susseguite, relative alla possibilità della cessazione di alcune esclusive della Konami in Pro Evolution Soccer, tra cui quella del Camp Nou. Lo stadio della metropoli catalana continuerà a essere presente solo in PES – e non in FIFA, firmato da Electronic Arts -, mentre Messi sarà sulla copertina della versione 2019/20 del gioco di eSports (insieme a Ronaldinho nella versione Legends). L’argentino succede ai propri compagni Luis Suarez e Philippe Coutinho, protagonisti delle ultime due edizioni.

Il nuovo accordo, che vedrà Konami rivestire il ruolo di Global Partner del Barcelona, prevederà la presenza pubblicitaria sia all’interno che all’esterno del Camp Nou, possibilità di creare contenuti con i calciatori, una presenza visibile del marchio durante le partite e, come scritto poc’anzi, il diritto a ricreare digitalmente il Camp Nou.
L’accordo avrà conseguenze anche nel settore dell’eSports, Konami sarà “Official eSports Football Video Gaming Partner” del Barcelona e questo permetterà collaborazioni nell’organizzazione di eventi futuri legati agli eSports.
Previous post

Il Palalido rinasce nel segno della tecnologia, innovazione, rispetto dell'ambiente e della inclusività sociale e sportiva

Next post

MONDIALI 2030: SPAGNA E PORTOGALLO PRESENTANO UNA CANDIDATURA CONGIUNTA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *