All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiFederazioni EstereFIFA - UEFAhome pageIstituzione e Attualità

La copertura tv dedicata al Mondiale di calcio femminile

(di Marco Casalone) – Il Mondiale di calcio femminile (in programma in Francia fino al prossimo 7 luglio) si è trasformato in un evento mediatico. Ecco la copertura tv sui principali mercati europei ed extra-europei. 

Italia: copertura completa di Sky (prima volta nel nostro Paese), 52 partite in diretta di cui 37 in esclusiva (oltre ad approfondimenti pre e post gara e su mobile con SkyGo) mentre la RAI trasmette le partite dell’Italia oltre alle 15 più importanti.

Estero: in UK copertura totale della BBC, comprese dirette radio su BBC Radio 5 e BBC Radio Scotland per le partite della Scozia e su mobile con app.

Francia (host-country) in chiaro su TF1 e pay tv su Canal+.

Dazn nonostante espansione si aggiudica i diritti di trasmissione solamente in Germania con 26 partite oltre a quelle della nazionale tedesca e gli highlights di tutte le 52 partite.

Negli USA, come nell’ultima edizione e come avverrà per quella del 2023, sarà la FOX a tramettere tutte le partite della kermesse iridata.

Previous post

Gli sponsor delle calciatrici top del Mondiale di Francia

Next post

Milano-Cortina vogliono i Giochi invernali del 2026. Domani alle 18 il CIO sceglierà la sede

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *