All newsAltri eventiCalcioEconomia E PoliticaOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSport BusinessSport e Scommesse

150 MILIONI IN MENO PER LO STATO DALLO STOP PUBBLICITA’ GIOCHI

Secondo le stime del MEF, il divieto di pubblicità dei giochi potrebbe far calare il volume della raccolta «intorno al 5%» e «potrebbe comportare una riduzione delle entrate, a regime, pari a 150 milioni di euro l’anno». In particolare, prosegue Agipronews, il minor gettito nel 2019 sarebbe pari a 112 milioni, per poi andare a regime (nel 2020 e nel 2021) a meno 150 milioni. «Sulla base dei dati in possesso e delle informazioni provenienti dai concessionari», i tecnici di via XX settembre avevano anche stimato gli investimenti pubblicitari e di sponsorizzazione nel settore dei giochi, che «si aggirano complessivamente intorno a 150-200 milioni l’anno».

Previous post

Sport sul posto di lavoro: da distrazione a risorsa

Next post

Stop pubblicità giochi: cosa è permesso e cosa è vietato. Le linee guida AGCOM sul tema

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *