All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportIstituzione e AttualitàNuotoSponsorshipSport Business

LE STELLE DEL NUOTO SI SFIDANO NELLA ISL: A DICEMBRE A LAS VEGAS LA FINALE SHOW

La XVIII edizione dei campionati mondiali di nuoto si è appena conclusa a Gwangju in Corea del Sud, ma la febbre per lo sport dell’acqua continua a essere altissima. Tra qualche mese, per la precisione a ottobre, un altro evento di portata mondiale animerà la vita delle piscine. Si tratta della ISL (International Swimming League), una nuova competizione a squadre che vedrà coinvolti gli atleti e le atlete più forti del mondo. Volendo fare un paragone calcistico, si tratta della Champions League del nuoto: solo i migliori possono partecipare.

La sfida tra l’élite natatoria internazionale è stata ideata dal magnate ucraino Konstantin Grigorishin e, dopo una serie di scontri incrociati, culminerà con la finale-show di Las Vegas del 20-21 dicembre. Ad affrontarsi saranno quattro team europei e quattro statunitensi con tre tappe negli Usa (Indianapolis, Dallas, Washington DC) e tre in Europa (Napoli, Budapest, Londra): l’intento è di aumentare la spettacolarizzazione delle gare con una copertura televisiva in mondovisione che consentirà al nuoto di diventare uno degli sport più seguiti a livello mediatico.

Al momento, la lista dei campioni che hanno accettato questo straordinario ‘challenge’ mette i brividi. Ci sono campioni olimpici e primatisti del mondo, ci sono miti e giovani talenti: Katinka Hosszu, Federica Pellegrini, Cate Campbell, Sarah Sjostrom, Mireia Belmonte, Katie Ledecky, Adam Peaty, Nathan Adrian, Ryan Murphy, Chad Le Clos, Kyle Chalmers, Florent Manaudou.

Previous post

Amazon Web Services porta i fan della F.1 nella "battaglia" della gara

Next post

Birra Peroni torna a vestire la maglia del Bari calcio (serie C)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *