All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSport Business

MALCOM CHOC: DOPO GLI INSULTI RAZZISTI LO ZENIT VORREBBE GIÀ VENDERLO

(di Andrea Ranaldo) – Malcom non è tipo da estati tranquille. Il calciatore brasiliano, salito agli onori della cronaca lo scorso anno per il duello di mercato tra Roma e Barcellona, è ora al centro di un increscioso episodio accaduto in Russia. Dopo una stagione incolore in Liga, Malcom era stato acquistato dallo Zenit San Pietroburgo soltanto 3 giorni fa, per 40 milioni di euro più 5 mln di bonus, ma ora potrebbe già lasciare il territorio russo.

Motivo del clamoroso divorzio sarebbe la protesta dei tifosi dello Zenit, che, al momento dell’ingresso in campo nella sfida casalinga contro il Krasnodar, sono stati protagonisti di vergognosi insulti razzisti verso il neo-acquisto. Non solo: la curva ha anche esposto un enorme striscione con la scritta “Dovete mantenere le tradizioni e non firmare con i giocatori di colore”.

Un portavoce della tifoseria ha spiegato l’assurda presa di posizione: “Una mancanza di rispetto nei confronti delle tradizioni del nostro club. Non siamo razzisti, ma per noi l’assenza di giocatori di colore è semplicemente una tradizione importante”.

SUBITO SUL MERCATO

Malcom, profondamente ferito dall’episodio, starebbe meditando di lasciare il campionato russo, e la stessa società, anziché restare al fianco del proprio calciatore, sarebbe disposta a rimettere immediatamente l’attaccante sul mercato, per evitare frizioni con la tifoseria. Si tratterebbe di un episodio di sudditanza verso i propri tifosi senza precedenti.

SIPARIETTO SOCIAL CON LA ROMA

E dire che il matrimonio tra Malcom e lo Zenit sembrava essere partito con il piede giusto: il club russo, attraverso il proprio profilo Twitter, aveva postato un video che ripercorreva la carriera del brasiliano, in cui non veniva risparmiata una “frecciatina” alla AS Roma, che, per un paio di giorni dello scorso luglio, sembrava avere in mano il calciatore.

Non si è fatta attendere la replica della società capitolina: “Ultra orgogliosi di averti avuto con noi, Malcom. Adesso porta tutta la tua grandezza nel campionato russo, buona fortuna allo Zenit”.

Un siparietto continuato dai russi, che hanno chiesto alla Roma un video di highlights da poter utilizzare in futuro, e concluso da una simpatica, quanto bizzarra, risposta dei giallorossi, che hanno pubblicato un video grottesco totalmente non sense.

QUEL DUELLO TRA BARCELLONA E ROMA…

Per capire il curioso botta e risposta Social occorre fare un passo indietro, precisamente al luglio 2018. Il giocatore, dopo l’accordo tra Roma e Bordeaux – squadra in cui militava il brasiliano – era atteso a Ciampino, ma non atterrerà mai nella Capitale: approderà a Barcellona, per uno degli “scippi” di mercato più clamorosi di sempre.

Una telenovela ulteriormente romanzata dagli agenti dell’attaccante, che mentre trovavano l’accordo con i blaugrana continuavano a dichiarare di volere soltanto la Roma, accusando il Bordeaux di avere bloccato il volo.

La stagione di Malcom, alla fine, è stata molto deludente, e il brasiliano ora è deciso a rilanciarsi: che sia allo Zenit, o altrove, non è ancora dato saperlo…

 

 

Previous post

LA PREMIER LEAGUE GUIDA LA CLASSIFICA DELLE MAGGIORI SPONSORIZZAZIONI PER CLUB 

Next post

Domani ad Ascoli la "vernice" del nuovo campionato di Serie B

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *