VPL in co-marketing con Francesco Totti per lo sviluppo degli eSports
Sarà una giornata all’insegna del divertimento, tra padel, calciotto ed eSports. Una formula innovativa quanto spettacolare sotto il profilo dell’entertainment. L’evento si svolgerà domani nella Capitale sotto il marchio di Francesco Totti.
E’ quello che si preannuncia per lunedì 16 settembre presso il centro sportivo della Longarina “Totti Sporting Club” (di proprietà dell’ex campione dell’AS Roma). Saranno presenti campioni del calcio pronti a sfidarsi con i talenti romani del padel. L’iniziativa esclusiva – riservata solo agli invitati – vede anche la partecipazione di Virtual Pro League, come partner dell’evento.
VPL è un innovativo progetto eSport, ideato e organizzato dalla piattaforma “VirtualProLeague” (VPL), che vede impegnata, in primo piano, proprio l’icona giallorossa nel ruolo di testimonial. L’ex capitano dell’AS Roma infatti crede fortemente nello sviluppo degli sport elettronici sul mercato italiano ed è al centro di un progetto ribattezzato “Totti Championship”.
Il progetto in oggetto sarà gestito da “VirtualProLeague” (tra i suoi co-ideatori il manager Enrico Ceniccola – nella foto sopra a destra), startup specializzata in eventi eSport on/offline. E’ una delle più importanti community digitali, con oltre 27 mila “videoludici” coinvolti in tornei (su diversi titoli, oltre Fifa19), grazie ad un network di 12 Paesi collegati in rete (oltre all’Italia anche Russia, Ucraina, Arabia Saudita, Turchia, Germania, Inghilterra, Polonia, Spagna, Francia, Portogallo e Iraq).
No Comment