Calcio, continua la collaborazione tra A.S. Roma e Federazione nigeriana
(di Gregorio Scaglioli) – Dopo la creazione di un account Twitter in lingua pidgin, l’A.S. Roma continua la collaborazione con la Federazione calcistica nigeriana (Nff) attraverso la condivisione di esperienze a livello calcistico, di business e di media.
L’accordo ha una durata di 3 anni e prevede una serie di servizi reciproci: la società della Capitale offrirà supporto tecnico e operativo oltre a consigli sulle metodologie di gioco ed allenamento per la crescita delle squadre giovanili mentre la Nff sponsorizzerà le attività giallorosse in Nigeria per la promozione del marchio.
In particolare, la squadra di Pallotta organizzerà seminari calcistici e workshop sui digital media rivolti soprattutto agli incaricati delle squadre locali.
Alla firma della partnership erano presenti Amaju Pinnick (presidente della Nff) con i vicepresidenti insieme a Massimo Tarantino, responsabile del settore giovanile giallorosso, Paul Rogers (Head of Strategy dell’A.S Roma) e Ighodalo Ifada, Head of Africa per Sportfront GmbH.
Una collaborazione che offre la possibilità di conoscere mondi sportivi diversi ma affascinanti e che potrebbe portare alla realizzazione di una partita amichevole tra le due formazioni in Nigeria.
No Comment