All newsAltri eventiCalcioEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSport Business

Inter, cifre e ricavi record nella storia del club

(di Giulia Falcone) – È un’Inter da record quella di quest’anno per quanto concerne l’aspetto economico e finanziario del club. La società nerazzurra, infatti, ha assistito ad una forte crescita del 20% del proprio fatturato, grazie ai ricavi ottenuti lo scorso anno, superando i 400 milioni di euro per merito, soprattutto, degli introiti provenienti dalla Uefa Champions League. Il fatturato dell’Inter ha raggiunto  i 415 milioni di euro, anche grazie alle plusvalenze, nella stagione 2018/19, a fronte dei 346 della passata stagione 2017/18.
Dal Consiglio di Amministrazione tenutosi la scorsa settimana è emerso, infatti, che il bilancio del club nerazzurro (al 30 giugno 2019) è stato approvato visti gli abbondanti ricavi da record ottenuti e le perdite perfettamente in linea con quanto previsto dagli obblighi imposti dal Fair Play Finanziario. Le perdite si aggirano attorno ai 40 milioni circa, cifra superiore al rosso degli oltre 17 milioni della stagione scorsa, considerando i contratti pari a 27 milioni di Spalletti e del suo staff.
Tutto sommato, però, il club nerazzurro ha precisato che, come riportato prima, le perdite sono in linea con i parametri. Prima d’ora, l’Inter aveva fatto di meglio solo nella stagione 2009/10 quando, con la vittoria del prestigioso triplete, il club aveva raggiunto i 323,5 milioni di euro di ricavi.
Ricavi che, però, non provengono solo dalla partecipazione alla competizione più prestigiosa ed ambita d’Europa, ma che arrivano anche in grande quantità dai vari sponsor del club. In forte crescita, ultimamente, anche gli introiti derivanti dai contratti con i Paesi dell’Asia grazie al quale la società meneghina percepisce circa 98 milioni di euro. L’Inter, intanto, aspetta ancora diversi milioni tra diritti tv, Serie A e Uefa. Il prossimo 28 ottobre è in programma uns nuova assemblea dei soci nella quale verrà ufficialmente approvato il bilancio dell’Inter. 
Previous post

L’AS Roma usa il pugno di ferro contro il razzismo: Daspo a vita ad un tifoso

Next post

I NEW YORK JETS E 888CASINO PROSEGUONO LA LORO PARTNERSHIP

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *