All newsAziendeBrandCalciohome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business
ManUtd guarda al futuro. Sponsorship Chevrolet a rischio
(di Marco El Rawi) – La partnership “monstre” da 410 milioni di sterline siglata, nel 2012, tra Manchester United e Chevrolet, con ogni probabilità, rischia di non essere rinnovata nella prossima stagione.
La causa è riconducibile agli scarsi risultati ottenuti sul campo dai Red Devils, che dal 2014 (anno dell’entrata in vigore della collaborazione) non sono riusciti a vincere la Premier League, e nemmeno si sono avvicinati alla conquista della Champions.
L’accordo, che prevedeva una sponsorizzazione per 7 anni, era stato firmato quando c’era ancora Sir Alex Ferguson e lo United occupava una posizione importante tra le migliori squadre d’Europa; nonostante ciò già al tempo l’accordo di 58,6 milioni di sterline annui sembrava esagerato, soprattutto rispetto agli accordi precedenti del club di Manchester: Aon (2010-14) 19.6m di sterline a stagione, AIG (2006-10) 14.1mln e Vodafone (2000-2006) 8mln.
Lo United è già alla ricerca del prossimo main sponsor, e punterà sul valore del proprio marchio che gode ancora di un’enorme popolarità a livello internazionale (soprattutto in Asia).
No Comment