ESPRIT-UEFA: UNA COLLABORAZIONE OLTRE LO SPORT
(di Martina Mora) – Il calcio femminile della Uefa entra in collaborazione con Esprit, nota marca di abbigliamento a livello mondiale, come Life Style Partner, inserendosi nella catena di importanti iniziative con brand come Nike e Visa.
Esprit si è sempre posta come modello etico per lotta all’emancipazione delle donne e la rottura di stereotipi, ancora sfortunatamente presenti nella società odierna. Il brand si pone come obiettivo quello di promuovere le donne in ruoli di leadership gestionale e sportiva, e di rendere note al grande pubblico storie di successo che si plasmano nel mondo del calcio.
Questa partnership si propone come il “continuum” di un’iniziativa nata dal marchio lo scorso giugno con la campagna “We All”, lanciata in collaborazione con UN Women, per sensibilizzare la società su temi come l’uguaglianza dei sessi. Grazie alla consolidata iniziativa “Together #WePlayStrong” firmata UEFA, Esprit e UEFA uniranno insieme tifosi e giocatori, facendosi fautori di un messaggio di impatto sociale positivo che va oltre ad uno sport.
La collaborazione ha inizio quest’anno ed avrà corso fino al 2021. Secondo l’accordo Esprit fornirà abbigliamento allo staff UEFA e a tutti coloro che lavoreranno in loco durante le gare. L’abbigliamento sarà vestito ufficialmente per la prima volta durante la finale della UEFA Champions League Femminile che si giocherà a Vienna nel 2020.
No Comment