All newsAziendeCalciocalcio femminileDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiFederazioni Italiane

TimVision title-sponsor della Serie A femminile di calcio

A partire dal 2 novembre sulla tv di TIM disponibili ogni settimana le sei partite del massimo campionato femminile, oltre alle fasi finali della Coppa Italia e la Supercoppa

TimVision diventa il nuovo “canale della FIGC” dedicato al calcio femminile, al calcio giovanile e ai contenuti esclusivi delle Nazionali.

TimVision e FIGC rafforzano la loro partnership ampliando l’offerta sportiva di contenuti della TV di TIM e allargano la sponsorizzazione al calcio femminile.

Grazie a questo accordo TimVision diventa title-sponsor del campionato di Serie A femminile e delle principali competizioni organizzate dalla Divisione Calcio Femminile della FIGC per la corrente e la prossima stagione: oltre al massimo campionato, anche la Coppa Italia e la Supercoppa. L’intesa siglata oggi dall’Amministratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi e dal Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, va ad arricchire così la collaborazione ventennale già avviata con la Nazionale di calcio maschile.

La tv di TIM trasmetterà dal 2 novembre tutte le sei partite di ogni giornata di campionato femminile, di cui cinque in diretta e una in differita. Sarà così possibile seguire da casa e in mobilità gli incontri che vedranno scendere in campo le squadre di Milan Women, Juventus Women, Roma Women, Fiorentina Women’s, Hellas Verona Women, Sassuolo CF, Inter Milano Women, Pink Sport Bari, Tavagnacco CF, Orobica Bergamo, Florentia San Gimignano, Empoli Ladies.

Gli appassionati del calcio femminile potranno vedere su TIMVISION anche gli highlights degli incontri e la sintesi dei goal della giornata, le fasi finali della Coppa Italia e la gara di Supercoppa.

Inoltre, in base all’accordo, TimVision diventerà il nuovo “canale della FIGC”, fatti salvi tutti i diritti ceduti in esclusiva da FIGC a RAI e/o SKY: partite delle Nazionali giovanili; partite dei campionati nazionali giovanili per club organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC; partite delle «Leggende Azzurre»; altri contenuti originali realizzati da FIGC (es. backstage delle Nazionali; altre competizioni FIGC); selezionati contenuti di archivio delle nazionali azzurre. L’abbonamento a TIMVISION verrà inoltre offerto a tutti i tesserati della FIGC.

Questa importante iniziativa rafforza ulteriormente la proposta di intrattenimento di TIMVISION, principale aggregatore di contenuti digitali di alta qualità, e conferma la sua strategia che punta a soddisfare i diversi gusti del pubblico con serie tv, film, news oltre ai principali eventi sportivi nazionali e internazionali. Il TIM Box garantisce su tutti gli apparecchi televisivi la migliore customer experience, con le sue funzionalità rinnovate, avvalendosi della qualità della connettività della rete TIM per vivere un’esperienza di visione ancora più completa.

La tv di TIM è sempre più vicina al calcio: grazie alla partnership con Sky e all’offerta “TIMVISION e NOW TV– Ticket Sport” già propone in esclusiva 7 partite su 10 a giornata della Serie A TIM, la UEFA Champions League e la UEFA Europa League oltre agli Europei di calcio 2020 e le grandi partite di Premier League e Bundesliga.

Previous post

Real Madrid, nuovo look e dettagli rosa per la nuova maglia

Next post

Huawei Venicemarathon: al via il progetto della 34ima edizione

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *