All newsAltri eventiCalcioEconomia E PoliticaeGameseSportsEventiPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

EA SPORTS: DIVISA CONTRO IL RAZZISMO SU FIFA20

(di Martina Mora) – La lotta contro il razzismo continua anche sui videogiochi di ambito calcistico. La software house Electronic Arts, in collaborazione con la English Premier League, introdurrà all’interno del videogioco FIFA20 un equipaggiamento per i giocatori esclusivo e dedicato alla tematica.
Il lancio è avvenuto via social, “#NoRoomForRacism” è stato il grido, formato hashtag, lanciato dall’account ufficiale twitter di EA Sport. La campagna ha avuto come protagonisti 4 calciatori che militano nel massimo campionato inglese: Virgil van Dijk, Jesse Lingard, Tammy Abraham, James Maddison. Sempre nella stessa, gli atleti indossano virtualmente la divisa ideata su FIFA 20, caratterizzata dall’unione del colore bianco con il nero, scelta fatta per comunicare in maniera efficace la lotta al razzismo. A questa iniziativa si affiancheranno anche dei temi per lo stadio, legati all’importante campagna di sensibilizzazione.
Previous post

ATALANTA-BREMBO COLLABORERANNO FINO AL 2021

Next post

L’Inter ridefinisce il contratto con Nike e ottiene i diritti di licensing e retailing

Redazione

Redazione

2 Comments

  1. Alex Vranicich
    30 Ottobre 2019 at 13:51 — Rispondi

    Sempre più novità!
    Sempre più reale!

  2. Mattia Remorino
    30 Ottobre 2019 at 13:53 — Rispondi

    grande mossa! bell’articolo e molto interessante, oggi i videogiochi possomo essere l’arma adatta

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *