All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business
CHAMPIONS LEAGUE: ECCO IL PALLONE DELLA FINALE ISTANBUL2020
(di Martina Mora) – Il pallone ufficiale protagonista della finale di UEFA Champions League a Istanbul si è da poco rivelato tramite gli account social Instagram e Twitter @ofoball. Come da tradizione, il pallone verrà posizionato sul dischetto di centrocampo a partire dalla fase a eliminazione diretta della competizione.
Sulla scia del modello già in uso per la fase a gironi di Champions League 2019/20, la nuova sfera presenta una grafica unica e contrastante sui toni del rosa e e del blu, che riporta una veduta aerea della città di Istanbul e dello stretto del Bosforo. Il famoso logo Starball, insieme alla grafica ufficiale della finale 2020, è riportato in una delle stelle bianche.
Dal punto di vista tecnico, il pallone non differisce da quello utilizzato nella fase a gironi. È invece molto simile al pallone impiegato nella UEFA Champions League 2018/19, poiché presenta una forma dei pannelli leggermente aggiornata.
La struttura e i materiali sono gli stessi usati per il pallone Adidas Telstar 18, adoperato durante la Coppa del Mondo 2018. L’Adidas Champions League Final Istanbul sarà ufficialmente presentato all’inizio del 2020 e sarà venduto al dettaglio al prezzo di 150 euro.
No Comment