Chi è Vincenzo Novari, Ceo di Milano-Cortina 2026
E’ ufficiale. Vincenzo Novari, 60 anni, ligure (nella foto in primo piano), guiderà il Comitato organizzatore delle Olimpiadi del 2026 (Milano-Cortina). E’ stato designato nella riunione a cui hanno partecipato il ministro Spadafora il presidente del Coni Malagò, i sindaci di Milano e Cortina ed i governatori di Lombardia e Veneto. Per la cronaca la decisione è stata presa all’unanimità.
Dal 1987 al 1992 è stato direttore marketing di una consociata del gruppo L’Oréal, la Parfume et Collections. Successivamente ha ricoperto il medesimo ruolo per Johnson Wax e Saiwa, appartenenti al gruppo Danone. Nel 1997 ha ricoperto la carica di amministratore delegato di Omnitel 2000 S.p.A..
Fonda nei primi anni 2000 Andala S.p.A di cui assume il ruolo di AD (la società si trasformerà poi in 3 Italia). Lascia il pla quando 3 Italia e Wind, nel 2016, si fondono in un’unica società.
Nell’ottobre 2016 ha fondato SoftYou, una startup nel campo del business e dei servizi a valore aggiunto. Sempre nello stesso anno diventa Special Advisor Italia per CK Hutchinson.
No Comment