All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFederazioni EstereFootball JerseyPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business
Adidas annuncia i nuovi kit delle nazionali “sponsorizzate” per Euro2020
(di Marco El Rawi) – Sono state rivelate le divise casalinghe di alcune nazioni che saranno protagoniste ad Euro2020. Adidas ha reso note le maglie home di Germania, Spagna, Belgio, Galles, Svezia e Russia; nazionali che inaugureranno questi nuovi kit in settimana, durante le qualificazioni per l’Europeo.
Ognuna di queste divise trae ispirazione dall’incontro tra arte e calcio, per questo motivo l’azienda ha utilizzato un metodo speciale per la creazione dei modelli: i designers del brand hanno abbozzato a mano lo schema delle maglie, piuttosto che utilizzare metodi digitali, poi gli schizzi sono stati di ispirazione per la grafica finale.
Ad ogni nazionale è stata riservata una propria ed unica caratterizzazione. Il completo spagnolo è basato su una versione astrattista della bandiera. Quello tedesco ripercorre la tradizione delle strisce orizzontali che prosegue dagli anni 80’, mentre la maglia della nazionale belga è stata rappresentata con un predominante tratto di pennello. La Svezia indosserà una divisa con un’estetica minimalista, con lo scopo di far risaltare i dettagli sulle maniche, la Russia, invece, potrà usufruire di un modello interamente rosso particolarizzato da una delicata grafica. Per concludere l’uniforme gallese metterà in mostra il nuovo stemma in combinazione coi colori dello scudo dell’ultimo principe di Galles Owain Glyndwr.
No Comment