TIKTOK SBARCA NEL MERCATO DEL TICKETING ONLINE
(di Daniele Rizzi) – TikTok, social app video cinese con cui è possibile creare brevi clip musicali, sbarca nel mercato del ticketing online, annunciando la sua strategia di emissione di biglietti per grandi eventi in Thailandia, mentre ancora cerca di espandere il suo portafoglio nel settore dell’intrattenimento.
Il programma TikTok Tickets, che si svolgerà dal 19 novembre al 31 dicembre, offre sconti e offerte agli utenti che acquisteranno biglietti per concerti, film e altri eventi.
L’azienda, che vanta 680 milioni di utenti attivi mensili a soli 3 anni dal lancio dell’app, negli ultimi mesi ha stretto numerose partnership strategiche con marchi di intrattenimento nel mercato thailandese: Live Nation, Line TV, Big Mountain Music Festival and S2O Music Festival.
Nella sua fase iniziale, TikTok ha collaborato anche con partner diversi, tra i quali BEC Tero (azienda di intrattenimento thailandese che organizza e promuove concerti, possiede etichette discografiche e produce film e spettacoli televisivi), Major Cineplex(operatore di sale cinematografiche thailandese), Neon Festivals (festival internazionale di musica psichedelica) e Ticketmelon (piattaforma di ticketing online) per offrire più di 500 biglietti per film e concerti. Le prossime offerte includeranno biglietti per i concerti di Mumford & Sons, Green Day e Neon Countdown.
Nell’ambito del programma TikTok Tickets, i partner di intrattenimento potranno utilizzare la grande notorietà di TikTok come piattaforma preferita tra un pubblico giovane, per aumentare la visibilità del proprio brand e raggiungere milioni di utenti in tutta la Thailandia.
Per tutti i brand, quindi, l’opportunità di interagire con un potenziale pubblico target in un formato altamente dinamico. TikTok, a sua volta, beneficerà, invece, di contenuti di intrattenimento avanzati sulle altre piattaforme e la collaborazione sarà un trampolino di lancio utile a far progredire l’industria dei contenuti di intrattenimento thailandese.
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