All newshome pageIstituzione e AttualitàLiga Santander

Getafe FC, record di profitti grazie ai giocatori

(di Gregorio Scaglioli) – Dopo 5 anni di bilanci negativi, il Getafe FC chiude il biennio 2018/2019 con un profitto di 6,78 milioni di euro, il più alto della storia del club, ma che potrebbe aumentare già nella prossima stagione; merito soprattutto delle plusvalenze (5,14 milioni di euro) e della capacità della dirigenza di trattenere i giocatori migliori.

La crescita del Getafe passa sicuramente per i ricavi televisivi, che costituiscono l’87% del fatturato totale (50,5 milioni di euro) con una crescita del 13,7% rispetto alla stagione precedente mentre il ritorno nella Primera Division ha portato ad un aumento dei partner ed abbonati del 9,4%.

Stabili, invece, le cifre che riguardano il merchandising, con gli sponsor principali Joma e Tecnocasa che dovrebbero portare, insieme agli altri partner, 4,7 milioni di euro di introiti.

Il Getafe FC si trova attualmente 7a nella classifica del campionato spagnolo (ad un solo punto dall’Atletico Madrid sesto a 24 punti), mentre in Europa League occupa la seconda posizione del gruppo “C”, a pari punti con i russi del Krasnodar con i quali si giocherà in casa l’accesso ai sedicesimi di finale nell’ultima giornata di qualificazioni. Nell’ultimo match di campionato ha vinto in casa per 4-0 con il Levante.

Previous post

Philadelphia 76ers, vendita di biglietti alle stelle nelle prime giornate

Next post

PUMA CELEBRA IL 120° ANNIVERSARIO DI AC MILAN

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *