JUVENTUS FC ENTRA UFFICIALMENTE NEL MONDO ESPORTS
(di Daniele Rizzi) – Juventus FC è entrata ufficialmente nel mondo “eSports”. Il team bianconero, che sarà composto da 3 giocatori PES professionisti, prenderà parte alla competizione “eFootball.Pro“ organizzata da Konami. Seguendo le orme degli anni passati di Roma, Cagliari, Genoa e Sampdoria, la Juventus ha così ottenuto il proprio team su PES.
Si tratta di un campionato esclusivo che vedrà i “gamers” sfidarsi in partite 3 vs 3 in un torneo a cui parteciperanno 10 club. La manifestazione prevede due fasi: la Regular League, in programma a Barcellona, è una competizione a punti composta da 9 giornate, con inizio il 14 dicembre 2019 (primo turno) e termine il 18 aprile 2020 (9° e ultimo turno). I primi 6 club classificati accederanno poi alle Finals e si affronteranno in partite ad eliminazione diretta, con le prime due squadre direttamente qualificate alle semifinali.
Saranno tre i ragazzi a “scendere in campo” per il team bianconero: Luca Tubelli (campione europeo COOP 2019), Renzo Lodeserto (vicecampione europeo nel 3 vs 3 e due volte campione nazionale) e Ettore Giannuzzi, detto “Ettorito” (due volte campione mondiale di PES, il CR7 degli sport virtuali).
L’ingresso nel mondo degli eSports, offrirà alla Juventus l’occasione di rivolgersi a un’audience nuova e molto più ampia, ma è anche la testimonianza di quanto il club sia attento all’evoluzione delle forme di intrattenimento e agli interessi del proprio pubblico.
La società è da sempre pronta ad accettare nuove sfide attraverso investimenti oculati che possano portare ad una crescita economica futura: il club, infatti, parteciperà anche alla eSerie A TIM, la prima competizione organizzata dalla Lega Serie A riservata esclusivamente alle formazioni del massimo campionato eSports.
Per creare il team eSports, Juventus FC ha collaborato con Astralis Group, una delle società leader nel mondo degli eSports che vanta una comprovata esperienza nel settore e che affiancherà il club bianconero anche nella gestione operativa della squadra.
No Comment