Amazon acquista i diritti TV della Champions League per la Germania
(di Gregorio Scaglioli) – Amazon spariglia le carte della suddivisione dei diritti TV attraverso l’acquisizione di 20 partite di Champions League del martedì che verranno trasmesse in Germania dalla piattaforma online del colosso americano a partire dalla stagione 2021/2022, per una cifra intorno ai 100 milioni di euro; come descrive Marco Bellinazzo nel suo blog «Calcio e Business» de Il Sole 24, l’azienda di e-commerce continua così la propria espansione nel mondo del calcio dopo la trasmissione delle partite di Bundesliga (diritti audio) ai clienti tedeschi di Amazon Prime, l’offerta streaming di 20 partite a stagione della Premier League in Inghilterra, tra cui le 10 partite del cosiddetto boxing day) e l’acquisizione dei diritti TV per tennis e NFL negli Stati Uniti.
Amazon è un’azienda di commercio elettronico americana fondata nel 1994 da Jeff Bezos, comprende quasi 650mila dipendenti distribuiti nelle filiali di tutto il mondo e nel 2018 ha registrato un utile netto di 11,3 miliardi di dollari.
No Comment