All newsAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a Capo

DURACELL ACQUISTA GLI SPOT PER LA PREMIER LEAGUE INGLESE DI AMAZON PRIME

(di Daniele Rizzi) – Duracell ha concluso un accordo sui diritti media con Amazon Prime stringendo, inoltre, una partnership a breve termine sui contenuti digitali con il Chelsea FC, per una campagna mediatica ideata per affiancare il debutto di Amazon Prime Video in diretta nella Premier League inglese.

L’acquisto dei diritti media, vedrà il brand delle batterie apparire come il primo inserzionista nella trasmissione di debutto su Amazon Prime delle partite in diretta della Premier League inglese.

Gli spot di dieci secondi che verranno girati, promuoveranno il carica-batterie per dispositivi mobili Duracell, Power Bank, nell’ambito della campagna “Power On” del marchio, lanciata lo scorso mese di ottobre.

L’acquisto dei diritti media è stato negoziato direttamente da Duracell con la consulenza di Hill + Knowlton Strategies, società di communication strategy e public relation di proprietà del Gruppo pubblicitario internazionale WPP, nell’ambito del nuovo programma strategico del marchio nell’ambito Sport & Partnership Marketing.

Hill + Knowlton Strategies ha collaborato con Duracell per cinque anni in attività sportive, promuovendo manifestazioni come la Great Run (corsa su strada nel Regno Unito, Marathon e Half Marathon) e la Coppa del Mondo di Rugby 2015.

L’attività pubblicitaria di Duracell su Amazon Prime sarà integrata con una campagna unica nel suo genere in associazione con Chelsea FC, che offre l’accesso ai propri strumenti digitali e il coinvolgimento di alcuni giocatori.

Il pacchetto “media digitali” include la distribuzione dei nuovi contenuti attraverso il sito web, l’app e i canali social del Chelsea, che hanno una portata combinata di oltre 200 milioni di tifosi.

La campagna coinvolgerà il dispositivo Power Bank di Duracell, promosso attraverso i canali digitali e social del club, utilizzando i contenuti che verranno girati con tre calciatori: Mason Mount, Michy Batshuayi e Callum Hudson-Odoi.

Il primo test di lancio dei contenuti è avvenuto in occasione della partita che il Chelsea ha disputato contro l’Aston Villa lo scorso 4 dicembre, e questa è stata solo la prima delle numerose partite di Premier League che sarà trasmessa su Amazon Prime Video.

Previous post

LaLiga firma accordo di sponsorizzazione con Sony Bank in Giappone

Next post

NIKE LANCIA LA PRIMA COLLEZIONE DEDICATA A MBAPPE'

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *