All newsAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessStadi di calcioTecnologia

Real Madrid lancia un servizio a pagamento per i fan di Facebook

(di Gregorio Scaglioli) – Il Real Madrid ha lanciato un servizio di abbonamento su Facebook chiamato “Madridista Nation” che permetterà ai fan di accedere a determinati contenuti audiovisivi esclusivi della squadra tramite il pagamento di un canone di circa 2,49 euro; i Blancos si adeguano così al trend delle maggiori squadre europee (Liverpool e Barcellona su tutte) iniziando a studiare un piano di guadagno economico basato sul mondo dei social network.

La società iberica ha deciso di continuare a trasmettere gratuitamente le trasmissioni del suo canale ufficiale sul web, ma al contempo darà la possibilità di usufruire ad un servizio a pagamento personalizzato che permetterà agli oltre 100 milioni di followers di accedere a contenuti extra come vecchie sfide di Liga e Champions League o riepiloghi delle partite in base agli interessi dell’utente.

Con questo servizio il Real Madrid vuole aumentare ulteriormente i guadagni netti, che si aggirano intorno ai 38,4 milioni di euro (stagione 2018/2019) e rappresentano già il secondo miglior risultato degli ultimi vent’anni.

Previous post

LA NAZIONALE CINESE DI PALLAVOLO FEMMINILE CONCLUDE DUE ACCORDI DI SPONSORSHIP PER TOKYO 2020

Next post

GAMMA INOLTRA LA RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO DELLO STATUS DI OSSERVATORE PRESSO IL GAISF

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *