All’Allianz Cloud di Milano va in scena il Petrosyan Mania Gold Edition
Oggi a Milano, al Palazzo della Regione, si è svolta la conferenza stampa per l’evento sportivo “PETROSYAN MANIA GOLD EDITION“, che si svolgerà a Milano all’Allianz Cloud sabato 1 febbraio 2020 a partire dalle 18.00.
Giorgio ed Armen Petrosyan, assieme a Martina Cambiaghi – Assessore allo Sport e Giovani della regione Lombardia – e a Carlo Di Blasi hanno presentato l’evento che si terrà il prossimo 1 febbraio, con 17 combattimenti nazionali ed internazionali, tra cui 2 incontri valevoli per il titolo mondiale ISKA. Questo evento sarà una grande festa, che celebrerà il “ritorno a casa” di Giorgio Petrosyan, atleta che proprio a Milano nel 2009 con la vincita su Andy Souwer, vide aprirsi le porte dell’Olimpo della kickboxing fino ad arrivare alla vittoria, nello stesso anno, del torneo dei tornei, il K-1 World Max.
Con 17 incontri nazionali e internazionali di Kickboxing, MMA, Muay Thai, Grappling questa edizione di PetrosyanMania Gold Edition, per appassionati e non, è sicuramente l’evento da-non-perdere del 2020.
“Per il terzo anno consecutivo ospitiamo la presentazione ufficiale del Petrosyan Mania Gold Edition un evento internazionale diventato un vero e proprio appuntamento cult per gli appassionati degli sport da combattimento. La novità 2020 del galà è legata alla location: finalmente torna nella sua casa naturale all’Allianz Cloud, il ristrutturato Palalido di Milano– ha spiegato Martina Cambiaghi, Assessore a Sport e Giovanni di Regione Lombardia – Ringrazio Armen e Giorgio Petrosyan e la loro società sportiva per l’instancabile lavoro sociale che portano avanti quotidianamente con i ragazzi allontanandoli da facili distrazioni e avvicinandoli ad un mondo sportivo che insegna regole, disciplina e impegno”.
Tra i numerosi incontri di questo gala gli spettatori avranno la possibilità di vedere in azione, Mattia Solarino (Team Venum Petrosyan) contro il portoghese Eder Lopesnella prestige fight 73kg, la fenomenale Martine Michieletto contro la spagnola Laura de Blas in un match di Muay Thai a gomiti scoperti, Mattia Faraoni che incrocerà i guantoni con il tedesco Rinor Latifaj, Mirko Fluirei affronterà il portoghese Wilson Costae tantissimi altri atleti nazionali ed internazionali provenienti da tutta Europa.
Per il titolo mondiale ISKA 85kg si sfideranno in un match di 5 round per 3 minuti, l’atleta del Team Venum Petrosyan Alexandru Negrea ed il francese Reda Ougdou.
Giorgio Petrosyan, reduce dalla vittoria del One Featherweight Kickboxing World Gran Prix Championship– che gli ha permesso di vincere lo strabiliante montepremi di 1.000.000 di USD e lo ha confermato il più forte kickboxer di tutti i tempi – difenderà per la seconda volta il suo titolo mondiale ISKA -70kg, che porta in vita dal 2017, contro l’atleta francese Gaetan Dambo, in uno spettacolare match sulla lunghezza delle 5 riprese per 3 minuti.
“Sono estremamente felice che PetrosyanMania torni a Milano, ma ancora di più che questa sia la possibilità per mio fratello Giorgio di tornare a combattere davanti a quello che è stato il suo pubblico sin dall’inizio” queste le parole dell’organizzatore Armen Petrosyan, che tra i vari impegni da atleta e coach nella palestra che gestisce con il fratello, trova il tempo di dare vita a quello che ormai è diventato un cult negli eventi di fight sports a livello internazionale”. conclude.
No Comment