All newsCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEmergenza Coronavirushome pageIstituzione e AttualitàLiga Santander

Barcellona: da lunedì i giocatori torneranno a guadagnare il 98% del loro stipendio

(di Linda Zanoni) – Dopo 51 giorni di lockdown, lunedì prossimo il Barcellona sarà pronto a scendere in campo, con allenamenti individuali. I giocatori recupereranno quasi tutto il loro stipendio (esattamente il 98%). I calciatori blaugrana non si allenano al Ciutat Esportiva Joan Gamper dal 13 marzo scorso. Durante questo periodo i giocatori hanno concordato con il club una riduzione salariale del 70%. A questa hanno dovuto aggiungere un ulteriore 2% per aiutare i dipendenti del club in cassa integrazione.
Questa riduzione salariale, in termini pratici, avrebbe garantito al club di risparmiare mensilmente 14 milioni di euro, ovvero il 5,75 % dello stipendio annuale del giocatore. Alla fine di questi 51 giorni di “confinamento” per i giocatori blaugrana, il Barcellona avrà risparmiato circa 24 milioni di euro.
Dal 4 maggio i giocatori torneranno all’attività e, con essa, a quasi la totalità del loro stipendio originale. Dovranno, infatti, ancora versare il 2% del loro salario a supporto dei dipendenti per tutto il periodo in cui durerà l’Erte (Expedientes de regulación temporal del empleo, ovvero una sorta di cassa integrazione).
Previous post

AC Milan si affida per la "meditazione" a Headspace

Next post

Bundesliga, Liga e Premier provano a ripartire, la Francia dice stop e in Italia il calcio accusa il governo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *