EPL: guai in vista collegati all’emergenza Coronavirus
(di Leonardo Calero) – La situazione della English Premier League (EPL) è sempre più al centro delle attenzioni dei media e dei football fans. Come hanno espresso la FA (Football Association) ed il governo inglese, la volontà è quella di portare a termine la stagione, disputando le 92 gare che restano. La data cerchiata in rosso per la ripresa è il 12 giugno.
Dopo la video conferenza tenutasi qualche giorno fa, tutte le 20 squadre, sembravano d’accordo all’idea di riprendere il campionato. Nelle ultime ore, la situazione però è cambiata.
Come riporta il quotidiano inglese “The Telegraph”, le ultime 6 in classifica, a rischio retrocessione, si sarebbero opposte al “project restart”. Infatti, avrebbero messo come condizione per ripartire, la sospensione delle retrocessioni e delle promozioni per questa stagione. Questa idea, ha subito suscitato la reazione delle big tra cui Liverpool e le due di Manchester, che si sono opposte.
Il presidente della EFL (English Football League), contrario anch’egli alla proposta, ha dichiarato che se la English Premier League non dovesse rispettare i criteri di promozioni e retrocessioni, ricorrerà alle vie legali. Ha ribadito inoltre che esiste un accordo tra EFL, FA ed English Premier League, quindi si tratterebbe di violazione.
No Comment