Scaligera Basket rinuncia alla serie A1. La LBA torna dispari
La LBA (Lega Basket Serie A) torna dispari. Dopo l’ingresso di Reale Mutua Basket Torino al posto della Virtus Roma, la prima divisione della pallacanestro italiana perde un altro pezzo (Pistoia – autoretrocessasi in A2) e difficilmente vedrà l’ingresso, al suo posto, di Tezenis Scaligera Basket. Secondo la ricostruzione del quotidiano Tuttosport, i costi della prossima stagione sarebbero in area 3,5 milioni di euro. Un budget che il team veneto non intende sostenere nei prossimi mesi. Ecco perché la realtà sponsorizzata dal gruppo Calzedonia ha deciso di consolidarsi in “A2” e di conquistare l’accesso alla massima serie direttamente sul parquet di gioco. Di seguito il testo del comunicato di Scaligera Basket.
A seguito della proposta di partecipazione al prossimo campionato di Serie A della Lega Basket, Scaligera Basket ha provveduto ad esaminare attentamente tale opportunità verificando sul territorio veronese e non solo, nei tempi concessi, la possibilità di ampliare il proprio budget e reperire le risorse necessarie per disputare il massimo campionato in maniera competitiva.
Al termine delle opportune valutazioni, Scaligera Basket comunica di proseguire il proprio percorso sportivo partecipando al prossimo campionato di Serie A2. Le tempistiche ristrette e le condizioni economiche derivanti dalla pandemia del Covid-19, che hanno interrotto anche il percorso nell’ultimo campionato, hanno complicato lo scenario attuale. La Società ha optato per una scelta oculata ed in linea con il panorama economico attuale che comunque consentirà di allestire un roster competitivo con l’obiettivo della promozione sul campo sicuri di convogliare un crescente entusiasmo di tutta la città di Verona, anche imprenditoriale.
No Comment