Il maxischermo più grande del mondo è al Sofi Stadium
(di Linda Zanoni) – A Los Angeles ci sarà il più grande pannello video mai montato in un’arena sportiva. Il Sofi Stadium ha annunciato che i lavori sono stati completati. Stando a quanto riferito dal portale The Stadium Business, il budget iniziale dello stadio si aggirava intorno ai 2.2 miliardi di dollari; a giochi fatti, invece, si stima che siano stati utilizzati tra i 5 e i 6 miliardi di dollari. Lo stadio ha una capacità di 70.000 posti e sarà la “casa” delle due squadre di NFL (National Football League), i Los Angeles Raiders e i Los Angeles Rams.
Il maxischermo di 70.000 metri quadrati è stato progettato da HKS e costruito da Samsung. Il tabellone è lungo 120 metri e il suo display è dotato di 80 milioni di pixel; presenta, inoltre, il maggior numero di LED mai utilizzati in un impianto sportivo o di intrattenimento. Si tratta del più grande schermo mai realizzato. La scheda video ha più di 260 altoparlanti incorporati nella sua struttura, che rendono del tutto unica l’esperienza nello stadio.
“Siamo orgogliosi di inserire nello stadio, per la prima volta nella storia, un display 4K a doppia faccia e un’ulteriore tecnologia digital signage Samsung che renderà indimenticabile la visita al Sofi Stadium”, queste le parole del vicepresidente senior di Samsung Electronics America. Jason Gannon, amministratore delegato del Sofi Stadium ha così dichiarato: “Il design e le capacità video e audio dello schermo sono i primi nel loro genere e possono rappresentare un esempio per quella che sarà la struttura interna delle future arene”.
No Comment