ULTIMATE SANDWICH CHALLENGE: L’INIZIATIVA LANCIATA DALL’EVERTON FC IN COLLABORAZIONE CON F.LLI BERETTA
(di Daniele Caroleo) – “Ultimate Sandwich Challenge”: è il nome dell’iniziativa di marketing creativo lanciata recentemente dall’Everton Football Club, squadra militante nell’English Premier League (EPL), in collaborazione con il proprio “Official Partner”, F.lli Beretta, azienda attiva nella produzione di salumi e 1° partner tricolore (dal 2018) del club con sede nella città di Liverpool.
Nel luglio di quest’anno, tre giocatori dell’Everton FC, André Gomes, Theo Walcott e Michael Kean, sotto lo sguardo attento e divertito dello Chef Luca Sanvittore, fondatore di “Fritto Italian Street Food” (impresa di street food italiano sviluppatasi nel Regno Unito dal 2015), si sono dati battaglia a colpi di sandwich.
In pratica, grazie agli ingredienti forniti direttamente da F.lli Beretta, i tre calciatori si sono affrontati, davanti alle telecamere, per stabilire chi avrebbe realizzato il miglior panino in assoluto. Al termine della prova, diffusa tramite i canali social del club e pubblicata sul sito internet dello sponsor ufficiale, Walcott ha presentato un sandwich composto da pane bianco, avocado, prosciutto cotto, rucola, pomodoro e patè d’olive; Andrè Gomes invece ha preparato un panino composto da focaccia, pomodoro, prosciutto crudo, pepe nero, burrata e rucola; infine Kean ha realizzato un sandwich composto da pane integrale, tomato, avocado, salame, prosciutto crudo, formaggio al tartufo e pesto di pistacchi.
I tifosi dei Blues sono stati successivamente invitati ad imitare i propri beniamini, realizzando il loro sandwich ideale e postando il proprio video sui social accompagnato dall’hasthag #BerettaCreations. Partecipando così alla possibilità di vincere diversi premi, tra cui le tre maglie autografate dei protagonisti dell’iniziativa ed un cesto contenente i migliori prodotti del gruppo Beretta.
No Comment