Ibotta nuovo jersey sponsor dei New Orleans Pelicans
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/04/GettyImages-670035042-750x499.jpg)
(di Alessandro Presta) – La società di tecnologia mobile Ibotta sarà il nuovo jersey sponsor per la stagione 2020/2021 dei New Orleans Pelicans (squadra di NBA). Secondo quanto riporta il portale specializzato “Sportspromedia”, la partnership è stata mediata dall’agenzia Impression Sports & Entertainment (agenzia di sport marketing statunitense).
La collaborazione include varie iniziative di marketing e community, tra cui nuove risorse digitali e per i social media. I fan dei Pelicans facendo acquisti tramite l’app ufficiale di Ibotta potranno avere accesso a sconti sul merchandising della squadra.
“La patch sulla maglietta è più di una semplice opportunità pubblicitaria. Si tratta di un’autentica integrazione di 2 marchi che appassionano i fan e i clienti. Ibotta è un’azienda innovativa e lungimirante che si allinea bene con i nostri valori” ha affermato Dennis Lauscha (presidente della franchigia di New Orleans).
Ibotta sostituisce come jersey sponsor il brand Zatarain’s (azienda del settore alimentare con sede a New Orleans), al quale è scaduto il contratto triennale al termine della scorsa stagione. Non è noto se l’accordo con la società di tecnologia mobile americana valga più della precedente partnership. Secondo una recente ricerca del “SportBusiness Journal” il valore delle “patch” nella NBA è aumentato del 30% rispetto alla loro introduzione nel 2017 (quando Nike diventò sponsor tecnico ufficiale dell’NBA).
I New Orleans Pelicans sono la 3a squadra NBA ad annunciare uno nuovo sponsor in vista della stagione sportiva 2020/2021 (il cui inizio è previsto per il 22 dicembre). I Boston Celtics hanno ufficializzato la partnership con Vistaprint (azienda di servizi stampa e marketing) all’inizio di novembre; mentre i Los Angeles Clippers hanno reso noto di recente l’accordo (per la patch sulla maglia) con Honey (società del settore tecnologico).
No Comment