Unical: bando di ammissione del 1° corso di Alta Formazione in “Diritto, Etica e Management nel settore sportivo del calcio”
Novità in arrivo nel campo della formazione universitaria. Pubblicato ufficialmente il “Bando di Ammissione del Primo corso di Alta Formazione” in “Diritto, Etica e Management nel settore sportivo del calcio” presso l’Unical (Università della Calabria – Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche – DISCAG), il più grande campus universitario del paese.
L’elenco dei relatori nazionali ed internazionali è ampissimo, cosi come il programma, completo e variegato, che copre in maniera multidisciplinare tutte le classi di laurea. Il taglio pratico, oltre che didattico e interattivo, di questo Corso di Alta Formazione costituisce un unicum nel panorama formativo accademico e mira, grazie alla presenza di docenti e professionisti del mondo del calcio nazionale ed internazionale di altissima qualità, ad analizzare il presente della passione più grande degli italiani, ovvero il calcio, ma soprattutto il futuro post Covid e gli sviluppi di quella che è una delle industrie più importanti del Paese.
L’agenzia Sporteconomy, nella persona del direttore Marcel Vulpis, patrocina l’importante corso ed è presente con il workshop economico avente per oggetto diversi temi collegati al mercato dello sport-business. “Sponsorizzazione e pubblicità. Marchio, sport digital marketing, merchandising e diritti di immagine. La bolla economica e le plusvalenze. Il Financial fair play finanziario: aspetti operativi e di bilancio. Industria dello sport: scenari presenti e futuri“.
Per tutte le informazioni (su panel e docenti) consulta il Bando in esame e iscriviti entro il prossimo 17 gennaio 2021: https://unical.portaleamministrazionetrasparente.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_6481_640_1.html
No Comment