All newsAltri eventiBrandCalcioMerchandising LicensingSerie A - Serie BSport Business

AC Milan sbarca nel mondo del fashion con Paper Planes

Il club rossonero diventa protagonista della cultura giovanile insieme al lifestyle brand di Roc Nation, che firma una capsule “limited edition” disponibile dall’11 dicembre

AC Milan e Paper Planes – premium lifestyle brand di Roc Nation, fondato dal business partner di Jay-Z, Emory Jones – presentano il primo capitolo della loro esclusiva collaborazione: una capsule Limited Edition, composta da sette articoli da collezione, che sintetizzano i valori condivisi dei due brand e quelli delle due capitali della moda e del progresso, Milano e New York.

Il club rossonero supera così i confini del campo da gioco, consolidandosi ancora una volta come protagonista della cultura giovanile e catalizzatore di passioni. Dopo l’evento From Milan with Love Next Gen, AC Milan punta nuovamente lo sguardo verso le nuove generazioni con una capsule a loro dedicata, per essere fonte di ispirazione e veicolo di valori e nuovi visioni connaturati nel brand.

La partnership con Paper Planes, brand innovativo che è il punto d’incontro tra moda e cultura, è un altro passo importante nel nostro percorso volto a posizionare il Milan come lifestyle brand rilevante, che entusiasma e ispira – ha commentato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer AC Milan -. I nostri brand sono legati a due città, Milano e New York, che sono simboli globali di progresso e stile, e dal nostro impegno a condividere i valori di inclusività, creatività e innovazione con le future generazioni in tutto il mondo.”

La collezione arriverà in esclusiva su store.acmilan.com (INT) e paperplane.shop (US) e nei punti vendita del Milan a Casa Milan e San Babila l’11 dicembre, 2020. Dall’8 dicembre in pre-order esclusivo, solo per i fan AC Milan iscritti alla newsletter.

Una creazione che spinge a vedere oltre gli schemi tradizionali, lasciando spazio all’immaginazione, alimentando sogni e aspirazioni, con un credo: “Greatness is a process” – la strada che conduce al successo è fatta di perseveranza e determinazione.

Emory Jones di Paper Planes ha detto: “Paper Planes ti insegna a immaginare, e non è solo un mantra, è uno stile di vita, e la nostra partnership con AC Milan incarna proprio questo. Che tu sia cresciuto con il Duomo di Milano alle spalle o che tu abbia attraversato il ponte di Brooklyn in bici… Siamo tutti legati dal desiderio di volare spiritualmente. Per lasciare che i nostri sogni ci portino in luoghi dove non possiamo arrivare. Questa collezione, che unisce i mondi del Milan e di Paper Planes, è stata creata sulla scia di quel potente messaggio e non vediamo l’ora che decolli“.

“Una parte fondamentale della crescita globale di un brand è la capacità di catturare il pubblico del lifestyle e Paper Planes è il veicolo perfetto per il Milan per presentarsi a questi nuovi consumatori”, ha affermato Michael Yormark, co-CEO di Roc Nation Unified. “Abbiamo lavorato duramente al design per afferrare l’essenza e lo spirito sia di New York che di Milano, e l’intera azienda è entusiasta del risultato”.

Previous post

Melegatti partner ufficiale della FISI. Sarà supporter di Casa FISI per i Mondiali di Cortina 2021

Next post

Novità marketing in casa Cesena FC. La fede bianconera diventa membership

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *