All newsAltri eventiCalcioConiEconomia E PoliticaEventiIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport.Federazioni

Il CONI rinnova la partnership con EA7 Emporio Armani

Importanti rinnovi in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il 28 dicembre, tramite un comunicato stampa sul sito ufficiale del CONI, è stata reso noto il prolungamento dell’accordo di partnership con Giorgio Armani. EA7 Emporio Armani (uno dei marchi dello stilista italiano) si conferma “official outfitter” della squadra olimpica fino a settembre 2022.

Il brand di capi sportivi di Giorgio Armani vestirà quindi gli atleti non solo in occasione dei Giochi Olimpici di Tokyo (in programma dal 23 luglio all’8 agosto 2021), ma anche alle Olimpiadi Invernali di Pechino, previste dal 4 al 20 febbraio 2022. Le divise per quest’estate sono già state presentate il 15 giugno 2019, quando l’edizione di Tokyo doveva iniziare a luglio 2020. Per Giovanni Malagò (presidente CONI) il rinnovo della partnership per altri due anni è un ottimo modo per guardare al futuro con ottimismo. Il presidente è convinto che da Tokyo possa partire una nuova era dello sport per l’Italia.

“Sono orgoglioso di rinnovare l’accordo con il CONI, una collaborazione ormai di lunga data, proprio in questo momento. I valori di lealtà, impegno, dedizione e lavoro di squadra sono espressione delle più alte qualità umane, in qualsiasi ambito. Lo sport ha anche la fortuna di veicolare al più ampio pubblico un messaggio così importante, il che rende questo accordo davvero fondamentale. Le Olimpiadi di Tokyo si annunciano come un momento di rinascita, e sarò felice di prendervi parte come official outfitter della nostra nazionale”, le parole di Giorgio Armani.

La collaborazione tra EA7 Emporio Armani e il CONI è stata avviata la prima volta in occasione delle Olimpiadi di Londra del 2012 ed è proseguita, con grande successo, per i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, per l’edizione di Rio 2016 e ancora per quella invernale di Pyeongchang 2018. Il marchio di Giorgio Armani è anche sponsor tecnico della squadra di pallacanestro Olimpia Milano.

Previous post

Premier League, pronto il centro sportivo del Leicester FC: 21 campi da calcio e tecnologie all'avanguardia

Next post

Napoli Basket targato ancora Gevi: rinnovato il matrimonio con il main sponsor

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *