All newsAltri eventiAltri SportSport.Invernali

Francobollo dedicato ai Mondiali di sci di Cortina2021

Nella giornata in cui la cerimonia d’apertura darà il via alla kermesse sciistica (7-21 febbraio), il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha emesso un francobollo, appartenente alla serie tematica “lo Sport”, dedicato ai Mondiali e di cui Poste Italiane S.p.A. assicurerà la distribuzione sull’intero territorio nazionale attraverso la rete degli Uffici Postali e dei dieci Spazi Filatelia.

Poste Italiane, inoltre, ha predisposto il servizio filatelico temporaneo legato all’emissione con annullo filatelico speciale, che si è svolto oggi presso l’Ufficio postale Cortina d’Ampezzo.

La vignetta, realizzata dal vignettista Fabio Abbati, raffigura un’atleta impegnata in una discesa libera, considerata la disciplina “regina” dello sci alpino: alle sue spalle, una caratteristica “porta” su cui campeggia la scritta “CORTINA D’AMPEZZO”. Sullo sfondo svettano le Tofane, l’iconico massiccio montuoso che sovrasta la Regina delle Dolomiti, mentre a sinistra è riprodotto il logo di Cortina 2021. Completano il francobollo la leggenda “CAMPIONATI DEL MONDO DI SCI ALPINO CORTINA 2021” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B ZONA 1”.

Previous post

NBA: JAMES HARDEN FA CRESCERE GLI ASCOLTI TV DELLE PARTITE DEI BROOKLYN NETS

Next post

La nuova formula "transitoria" dei PlayOff/Out della Serie C 2020/21

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *