All newsAltri eventiAziendeDigital Media SportFormula 1home pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessTecnologia
F1: Cisco Webex nuovo partner di McLaren Racing
(di Federico Navarro) – Il team di Formula Uno McLaren Racing ha aggiunto al suo portfolio di sponsorizzazioni la compagnia americana di videoconferenze Cisco Webex.
Il brand sarà visibile sulla monoposto britannica (sull’halo e sul sidepod) e sulle tute da gara di Daniel Ricciardo e Lando Norris.
Oltre alla visibilità durante le gare, Cisco e McLaren collaboreranno nelle attività quotidiane per aumentare il coinvolgimento dei tifosi, con la piattaforma che fornirà servizi di live-streaming, in cui saranno visibili approfondimenti e contenuti esclusivi dietro le quinte del team McLaren F1.
L’équipe d’oltremanica utilizzerà la piattaforma per permettere ai partner e ai tifosi di essere vicini alla propria scuderia in qualsiasi momento, superando i confini geografici e creando esperienze virtuali che li avvicineranno ulteriormente al box del team.
“L’abilità di connettersi con gli altri in tutto il mondo non è mai stata così importante come ora – riferisce Mark Waller, Chief commercial officer (CCO) di McLaren Racing – e la collaborazione con Cisco Webex ci permetterà di portare i nostri partner e i nostri tifosi sempre più vicini al cuore del nostro team“.
Con l’inizio della stagione 2021 alle porte (il primo semaforo verde a scattare sarà quello di Melbourne il 15 marzo) McLaren ha lavorato parecchio per aggiungere partnership importanti e per rinnovare quelle già esistenti.
La scuderia inglese ha infatti da poco rinnovato l’accordo con la multinazionale Coca-Cola (sponsorizzazione che prevede anche la presenza di Amazon) e con il network americano CNBC, con il quale ha trovato un nuovo accordo pluriennale.
No Comment