All newsAltri eventiAziendeBasketBrandEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessTecnologia

NBA: accordo L.A. Lakers-SportFive. In arrivo un nuovo sponsor sulla canotta da gioco

(di Amedeo Neri) – Secondo quanto riporta sportbusiness.com i Los Angeles Lakers (NBA) hanno nominato l’agenzia internazionale di marketing SportFive per l’individuazione di un nuovo sponsor sulla canotta da gioco.
L’attuale sponsor  della squadra gialloviola è Wish (piattaforma californiana di e-commerce che facilita le transazioni tra venditori e acquirenti). Il contratto di partnership, iniziato nella stagione 2017/18, terminerà alla fine 2021. Oltre al “patch” sul materiale gara, Sportfive potrà portare in dote fino a 3 sponsorizzazioni, attraverso i diritti di sponsorizzazione globali (concessi dalla NBA  a tutte le franchigie professionistiche).
I Lakers, forti anche della superstar LeBron James, sono i campioni in carica della Lega e una delle squadre più seguite al mondo sui social media. “Consideriamo i Lakers un marchio globale con una presenza internazionale”, ha affermato Tim Harris, presidente delle operazioni aziendali dei L.A. Lakers. “Per noi è importante collaborare con un’agenzia la cui portata è pari alla nostra ambizione. Sportfive comprende i valori dell’organizzazione dei Lakers e il nostro desiderio di trovare uno sponsor della toppa della maglia che sia in linea con questi valori”.
Sportfive vanta accordi anche con un’altra squadra della NBA (i Chicago Bulls) e recentemente ha iniziato a collaborare nel football con l’Atletico Madrid così da aumentare la sua presenza in ambito internazionale (in particolare in Cina e Nord America).
Previous post

L’UDINESE AL BUSINESS OF FOOTBALL DEL FINANCIAL TIMES    

Next post

BASEBALL: LA MLB RIVOLUZIONA LA STRUTTURA DELLE LEGHE MINORI

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *